Logistica

Images

L’evento avrà luogo presso il Centro per il Turismo Rurale di Cecciola - via della Piana 3/5/7, 42030 Cecciola di Ramiseto (RE).
Clicca qui per accedere alle coordinate di Google Maps.
Sarà possibile parcheggiare nei dintorni della location: ti daremo maggiori dettagli più avanti.

Nella località di gioco ci saranno 45 posti letto per dormire in camerate (fuorigioco) con bagni in comune. In alternativa è possibile campeggiare in una zona dedicata: in questo caso, l’eventuale dotazione necessaria per campeggiare è in carico al giocatore. Le due sistemazioni potranno essere prenotate in fase di iscrizione.

Se lo si desidera, è possibile soggiornare autonomamente in un B&B nei dintorni, tenendo presente che i più vicini distano circa 30 minuti in auto dalla location.


Cosa portare all'evento

  • Stoviglie personali da usare in gioco (una tazza, un piatto e le posate)
  • Sacco a pelo e kit da bagno (per chi dorme nelle camerate)
  • Tutto il necessario per campeggiare (per chi sceglie il campeggio)

Date e orari


Il Diavolo e l’Acqua Santa inizia il 30 settembre. Tutti i partecipanti sono attesi in location per la cena, i workshop conoscitivi e due chiacchiere in compagnia. Nella mattina del 1 ottobre partirà il gioco vero e proprio, pertanto tutti dovranno essere in costume dopo la colazione. Il gioco terminerà domenica 2 ottobre verso le 15.

Programma

Venerdì 30 settembre

  • 19.00 - accoglienza giocatori
  • 20.30 - cena (fuori gioco)
  • 21.00 - workshop conoscitivi e altre amenità
  • 24.00 - buonanotte a tutti, domani si gioca!

Sabato 1 ottobre

  • 09.00 - colazione (fuori gioco)
  • 10.00 - segreteria
  • 11.00 - speed larp (in costume), spuntino
  • 12.00 - atto I
  • 15.00 - fine atto I, spuntino, cambio d'abito (ove previsto)
  • 16.30 - adunata del gruppo guerra, partenza per il fronte
  • 17.00 - atto II (cena in gioco)

Domenica 2 ottobre

  • 01.00 - fine atto II (buonanotte!)
  • 09.00 - colazione (fuori gioco)
  • 10.00 - atto III (pranzo in gioco)
  • 15.00 - fine evento

Images


Iscrizioni e costi

Le iscrizioni si effettuano sulla piattaforma gestionale di Proxima.
Confermare la tua iscrizione all’evento è molto semplice:

  1. Accedi al nostro gestionale (se non sei ancora registrato, crea una utenza).
  2. Se non sei già iscritto, iscriviti all’associazione. Ci vogliono 5 minuti e una stampante.
  3. Attendi l'approvazione della tua richiesta.
  4. Paga il biglietto dalla tua area riservata.
  5. Una volta avvenuto il pagamento, la tua iscrizione sarà confermata via email.
Ti ricordiamo che per partecipare agli eventi di Proxima è necessario essere socio. Proxima è una Associazione a Promozione Sociale, regolarmente registrata. Diventando socio potrai partecipare ai nostri eventi ed essere coperto dall’assicurazione infortuni / responsabilità inclusa nella tessera annuale. Per motivi di natura burocratica e assicurativa, tuttavia, l'approvazione può richiedere alcuni giorni. Non temere: se ti sei già iscritto all’evento, il tuo posto sarà riservato fino ad avvenuta approvazione, per la quale riceverai una mail di conferma.

Costi



Nel prezzo del biglietto sono inclusi i pasti indicati nel Programma. Per quanto riguarda l’alloggio, potrai eventualmente integrare il costo in relazione alla tua scelta.

Miracolato dalla Santa

Scegli questo ticket se credi nel nostro progetto e vuoi sostenerci. Avrai diritto alla prelazione sui PG, la nostra eterna riconoscenza e un bacio della Santa Calante.
Il biglietto di tipologia Silver sostiene l’evento con un’integrazione che ci permette di offrire ticket scontati.

€ 140

Abitante di Monsanto

Ticket standard. Include la partecipazione all'evento, i pasti indicati nel programma e il materiale di gioco.

€ 90

Contado [ discounted ]

10 biglietti scontati, riservati a chi ne ha bisogno. Includono gli stessi benefit del ticket standard.

€ 60

Pellegrino

5 biglietti dedicati ai Filler, ovvero personaggi leggeri che - in virtù del minor numero di vincoli di trama e legami - possono partecipare anche parzialmente all'evento.

€ 60

Extra: letto

[ opzionale ] Posto letto in camerata, con bagno condiviso. Il costo è comprensivo delle notti di venerdì e sabato. 45 posti disponibili.

€ 30

Extra: tenda

[ opzionale ] Prenotazione di uno spazio per sistemare la propria tenda e campeggiare.

€ 5

Workshop


Per non rubarti troppo tempo, prima della data del larp, ti inviteremo a partecipare ad un workshop online per affrontare le tematiche dell'evento.
Organizzeremo anche un ulteriore incontro online dedicato ai nuovi giocatori, per aiutarli a prepararsi all’evento e rispondere ad eventuali domande.

Images

Disdette

Un po’ come succede al cinema o al teatro, se per un qualsiasi contrattempo non si può più partecipare all’evento, il biglietto non è rimborsabile.

Tuttavia, sia per venire incontro ai partecipanti sia poiché siamo un'associazione non-profit, abbiamo stabilito quanto segue: nel caso in cui tu riesca a trovare un sostituto che partecipi all'evento al tuo posto, ti verrà subito rimborsata la quota versata ad eccezione della caparra (equivalente al 30% del biglietto).

Se non riuscissi a trovare un sostituto, non disperare: nel caso in cui l'evento coprisse il 100% dei posti disponibili (sold-out) ti rimborseremo ugualmente il 70% della quota versata.


Contatti

Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest, TikTok, Telegram, la mail, il nostro sito web, il gestionale e molto altro ancora: è tutto a tua disposizione in un solo link. Visita il nostro Linktree.